The Maze Runner: il gioco del film per Android e iOS

The Maze Runner è il gioco per iPhone, iPad e Android ufficiale del film uscito poco tempo fa nelle sale cinematografiche italiane, sviluppato da PikPok. Vediamolo insieme.

themazerunner-android-avrmagazine

Come nel film, lo scopo del gioco è quello di esplorare il labirinto che circonda il Glade, ossia l’area dove siamo rimasti intrappolati.

Dato che si adatta perfettamente all’ambientazione, il gameplay è quello classico dei runner game, con qualche aggiunta interessante come lo sprint e il fatto che le corse non sono infinite ma strutturate ad obiettivi.

themazerunner2-android-avrmagazine

Al termine di ogni esplorazione del labirinto avremo accesso al Glade e potremo selezionare runners più forti e potenziare quelli che abbiamo già. Giornalmente riceveremo delle casse bonus che conterranno oggetti utili per rendere più semplici le nostre corse. La grafica è realizzata abbastanza bene e le animazioni sono realistiche anche se un po’ poco fluide.

The Maze Runner è disponibile su Google Play Store per Smartphone e Tablet Android e su App Store per iPhone, iPad e iPod touch.

Maze Runner - Il Labirinto
Maze Runner - Il Labirinto
Developer: PikPok
Price: Free+
Maze Runner - Il Labirinto
Maze Runner - Il Labirinto
Developer: PIKPOK
Price: Free+