Painter Mobile, un app di disegno per Android

Painter Mobile è un’applicazione per Android, sviluppata da Corel, pensata appositamente per il disegno a mano libera. Vediamola insieme.

paintermobile4-android-avrmagazine

Quando avvieremo l’applicazione avremo quattro opzioni diverse per creare un nuovo progetto: Vuoto, Galleria, Fotocamera e Ricerca. Con la prima opzione potremo creare un foglio vuoto in cui dare sfogo alla nostra vena creativa, con la seconda potremo selezionare una foto dalla memoria del nostro smartphone/tablet e disegnare sopra a quella, con la terza potremo scattare al volo una foto e fare la stessa cosa infine con la quarta potremo cercare in rete immagini che possono esserci utili per il nostro disegno.

Una volta creato il nuovo progetto potremo cominciare a disegnare; le opzioni sono davvero tantissime e una volta che le avremo imparate tutte saremo in grado di creare tutto ciò che vorremo.

paintermobile3-android-avrmagazine

Abbiamo a disposizione tantissimi tipi di pennelli, il secchiello, il classico strumento di selezione, e inoltre possiamo ruotare e zoomare il nostro disegno sfruttando il multitouching. E’ anche presente una fantastica opzione specchio con la quale tutto ciò che disegneremo su un lato del foglio verrà istantaneamente riprodotto su lato opposto.

paintermobile2-android-avrmagazine

In conclusione un’app davvero ben realizzata, semplice da usare e che consiglio però a chi dispone di Smartphone/Tablet dotati di touchpen precise e accurate. Painter Mobile è disponibile su Google Play Store per Smartphone e Tablet Android.

Painter Mobile
Painter Mobile
Developer: Corel
Price: Free+