Rubpix, muoviamo i blocchi su iOS e Android

Rubpix è un interessante gioco per iOS e Android, sviluppato da Bulkypix, in cui dovremo muovere i blocchi e ricreare la forma indicata.

rubpix-giochi-per-iphone-android-2-avrmagazine

Il gioco, curato nella grafica, semplice e minimale, ci proporrà una sfida divisa in livelli, in cui l’unico obbiettivo sarà quello di riordinare i pixel (quadrati), secondo il modello indicato in alto.

Naturalmente non sarà semplice come descritto, infatti ogni blocco si unirà alla forma adiacente, trascinandola di conseguenza ad ogni mossa. Tutto ciò in livelli in costante evoluzione e in schemi sempre più ampi e complessi.

I movimenti verranno conteggiati e contribuiranno al calcolo del punteggio finale, mentre le monete che man mano andremo guadagnando, saranno necessarie per lo sblocco di nuovi livelli.

rubpix-giochi-per-iphone-android-1-avrmagazine

Semplice ed immediato, il gioco è perfetto per veloci sfide, anche perché risulta pesante e noioso dopo qualche minuto. Personalmente ho notato qualche piccolo delay nella navigazione tra i menu (iPad Air), ma nulla che potrebbe limitare l’esperienza.

Rubpix è disponibile su App Store per iPhone e iPad o sul Google Play per smartphone Android.

‎RubPix
‎RubPix
Developer: Keybol
Price: Free+
RubPix
RubPix
Developer: Keybol
Price: Free+