Epic Forces, un particolare titolo per Android e iOS

Epic Forces è un titolo per iPhone, iPad e Android, sviluppato da Shpaga Games, difficilmente collocabile in un genere preciso. Vediamolo insieme.

epicforces4-android-avrmagazine

In Epic Forces vestiamo i panni di un Keeper, una specie di mistico guardiano che ha il compito di recuperare i frammenti del Sole che è stato distrutto da un antico male.

Il gioco si apre nella sala del trono del nostro re che si rivela essere il primo dungeon che dovremo affrontare. Avanzeremo su un percorso predefinito che ogni volta avrà un aspetto diverso; nella sala del trono per esempio, correremo lungo un tappeto rosso.

Non appena incontreremo un nemico lo scontro inizierà in automatico e si aprirà una schermata di gioco diversa. Ci accorgeremo subito che siamo nuovamente difronte ad uno di quei titoli con gli scontri totalmente automatici e tutto quello che dovremo fare sarà osservare e aspettarne la fine.

epicforces3-android-avrmagazine

La parte più attiva di tutto il gioco la svolgeremo fuori dai dungeon dove potremo gestire la squadra che accompagnerà il Keeper nel suo arduo viaggio; potremo evolvere le unità deboli fondendone due uguali e decidere quali schierare in campo.

L’unico aspetto che ho apprezzato delle fasi di combattimento è che ogni unità, seppur in automatico, attacca in modo diverso, tanto da poter ottimizzare l’efficacia dei nostri attacchi posizionandole in maniera intelligente.

epicforces2-android-avrmagazine

La grafica è ben realizzata ma gli sprite sono perlopiù immagini statiche, a parte nelle fasi di esplorazione dove il Keeper è stato parzialmente animato.

Epic Forces è disponibile su Google Play Store per Smartphone e Tablet Android e su App Store per iPhone, iPad e iPod touch.

Epic Forces
Epic Forces
Price: Free+
Epic Forces
Epic Forces
Price: Free+