BRIK Brick Breaker: l’ottimo remake di un grande classico per Android

Sviluppato da Magory, BRIK Brick Breaker è uno dei tanti remake di un gioco che ha fatto la storia del mondo video-ludico. Vediamolo insieme.

brick_breaker-android-avrmagazine

Per quei pochi che non lo conoscessero, Brick Breaker è un classico gioco 2D arcade che si trovava spesso nelle sale giochi.

Lo scopo è quello di distruggere tutti i mattoncini colorati presenti nel livello, colpendoli con una pallina che dovremo far rimbalzare su una piccola barra orizzontale, che potremo muovere solo lateralmente.

Il team di Magory non ha apportato modifiche sostanziali alle meccaniche di base del gameplay, ma ha saputo aggiungere quel tocco di originalità, che trovo assolutamente necessario quando si sviluppa il remake di un vecchio titolo.

brick_breaker3-android-avrmagazine

Il design dei livelli per esempio è molto particolare e ogni volta ci troveremo di fronte a delle forme sempre più complesse, elaborate e belle da vedere. Ho apprezzato inoltre la possibilità di muoversi all’interno di una certa area e non solo a destra e a sinistra come nelle versioni più classiche.

Magory ha fatto un ottimo lavoro anche con la grafica che risulta semplice ma ben curata in ogni dettaglio.

brick_breaker2-android-avrmagazine

Unico commento negativo che mi sento di fare riguarda il controllo della barra orizzontale. Quest’ultimo infatti avviene trascinandola con il dito, cosa che spesso e volentieri rende un po’ difficile individuarne la posizione, nascosta dal dito stesso.

Conclusioni

BRIK Break Breaker è un ottimo titolo per tutti i nostalgici del classico arcade e per tutti quelli che non lo conoscono.

Pro

  • Grafica semplice e ben curata;
  • Ottimo design dei livelli.

Contro

  • Il nostro dito può nascondere la posizione della barra orizzontale.

BRIK Brick Breaker è disponibile su Google Play Store per Smartphone e Tablet Android.

BRIK Brick Breaker
BRIK Brick Breaker
Developer: Magory
Price: Free