Android Jelly Bean 4.2 caratteristiche e bug

Oggi vi presentiamo Android Jelly Bean 4.2 caratteristiche e bug della nuova distro per tablet e cellulari smartphone android.

Questo nuova distro Android Jelly Bean 4.2 presenta novità ma anche dei bug, scopriamo insieme cosa è cambiato:

  •  Modalità Multi Utente: una caratteristica di spicco della nuova versione 4.2, in realtà già ampiamente sviluppata a partire da Android 4.1.1 Jelly Bean. Attraverso l’uso della modalità Multi Utente, avremo modo di gestire più utenze contemporaneamente, limitando così l’accesso a determinati dati e applicazioni qual’ora l’uso del dispositivo passi da un’utente all’altro.
  • DayDream: una funzionalità piuttosto interessante, dato che trasformerà il nostro terminale in un vero e proprio centro d’informazioni, con notizie ed ultimissime consultabili in qualsiasi momento. Necessita connettività ad Internet.
  • Widget: adesso sarà molto più semplice ed intuitivo gestire e ridimensionare i propri widget, grazie all’introduzione di nuove feature in grado di rendere l’operazione molto più dinamica e meno macchinosa.
  • Gesture Typing: un modo semplice ed intuitivo di scrivere attraverso il nostro dispositivo android. In questo modo, basterà scorrere con un dito sulle lettere da comporre, senza dover di volta in volta fare gli spazi o correggere i propri errori.

Purtroppo però, non tutto è oro quello che luccica. Infatti, molti utenti hanno lamentato numerosi bug fin dalla release ufficiale, criticando l’operato di Google e gettando fango su una versione che, a conti fatti, non riguarda una grossa fetta di utenza. Nel dettaglio:

android-4-2-jelly-bean-bug-avrmagazine

  • Trasparenza sullo sfondo: quando si eseguono determinate applicazioni in modalità multi- utente, il nuovo sistema operativo non oscura sufficientemente lo sfondo dall’applicazione stessa, con il risultato finale di una fastidiosa trasparenza.
  • Riavvi improvvisi: ben più grave è la segnalazione di numerosi casi di riavvii improvvisi del proprio terminale, emersi esattamente dopo l’aggiornamento all’ultima release ufficiale.
  • Bluetooth: la potenza del segnale risulta essere molto bassa, con frequenti disconnessioni che limitano pesantemente il corretto utilizzo della funzionalità.

Nonostante l’ultima release abbia posto riparo alle numerose falle emerse, molti utenti non si ritengono comunque ancora pienamente soddisfatti, minacciati nuovamente da diversi bug che purtroppo limitano ancora una volta un’esperienza completa ed appagante del proprio dispositivo.