Scribe per iPhone e iPad, trasferimenti da Mac a iPhone con il bluetooth

Scribe è una nuova e particolare applicazione per iPhone e iPad, sviluppata da Hippo Foundryche ci permetterà di trasferire un file da Mac a iPhone, senza utilizzare la rete Wi-Fi.

Scribe-applicazione-iphone-ipad-1-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

L’applicazione utilizza la tecnologia Bluetooth Low Energy che consente di tenere costantemente connessi due dispositivi ed evita consumi eccessivi. L’utente dovrà selezionare il testo, i link, i numeri o le immagini da trasferire sul proprio dispositivo e premendo COMMAND + SHIFT + X sulla tastiera del Mac, in un attimo i contenuti verranno trasferiti sul dispositivo selezionato. Inoltre l’applicazione offre la possibilità di consultare lo storico degli invii effettuati, copiare o inserire link URL, chiamare o aggiungere il numero di un contatto e condividere oggetti tramite un’interfaccia gradevole e curata nei minimi dettagli. Scribe non richiede una connessione dati, essendo sufficiente il Bluetooth e un piccolo protocollo di trasferimento.

Scribe-applicazione-iphone-ipad-2-avrmagazine

Conclusioni

Trattasi di un’applicazione davvero unica nel suo genere che consente di inviare dati, limitando i consumi di batteria o procedure lunghe e noiose.

Scribe-applicazione-iphone-ipad-3-avrmagazine

Pro

  • Facilità d’utilizzo;
  • Interfaccia gradevole ed intuitiva.

Contro

  • In alcuni casi il trasferimento non funziona a dovere.

Scribe è disponibile per iPhone e iPad in download gratuito. Il client per Mac è disponibile sul Mac AppStore a 2,69 euro.

[app 789738555]

[app 789738094]