God of Light, un bellissimo puzzle-game per iPhone e Android

Sviluppato da Playmous, God of Light è un titolo per iPhone, iPad e Android dove impersoneremo una simpatica sorgente luminosa, che avrà il compito di illuminare nuovamente il suo mondo. Vediamo insieme come.

god_of_light4-android-avrmagazine

Grafica e Caratteristiche

Era da tanto tempo che non recensivo un gioco con degli effetti visivi belli quanto quelli di God of Light. Ciò che infatti colpisce maggiormente è proprio l’estrema cura che gli sviluppatori hanno avuto per fornire al giocatore il miglior impatto visivo possibile. Ma andiamo con ordine.

god_of_light3-android-avrmagazine

Lo scopo di questo titolo è, come dicevo nell’introduzione, quello di riportare la luce (letteralmente) nel mondo fatato della nostra simpatica protagonista. Per farlo dovremo risolvere una serie di rompicapi, in cui direzionare un raggio di luce verso un particolare fiore.

Avremo a disposizione dei fiori-specchio con cui far rimbalzare il raggio e superare così rompicapi sempre più complessi. In nostro aiuto ad un certo punto arriverà anche una lucciola, che ci indicherà il modo per risolvere quel particolare rompicapo.

god_of_light2-android-avrmagazine

Aldilà comunque del gameplay che non è poi così originale, volevo soffermarmi ancora un po’ sulla grafica. Non si vede spesso un lavoro così magistrale nella realizzazione di tutti gli elementi grafici; tutto, dagli sprite ai raggi di luce, è stato realizzato egregiamente, tanto da soffermarmi più volte ad ammirare i più piccoli dettagli che riuscivo a notare, cosa che non capita spesso.

Conclusioni

God of Light è un titolo che consiglio di provare a chiunque, perché è un vero piacere per gli occhi e un ottimo casual-game per quando abbiamo pochi minuti da dedicare allo svago.

Pro

  • Grafica ed effetti visivi stupendi.

Contro

  • Nulla da segnalare.

God of Light è disponibile su Google Play Store per Smartphone e Tablet Android.

 [app 735128536]

God of Light
God of Light
Developer: Playmous
Price: Free