Recensione: JotNot Scanner per iPhone

Benritornati ragazzi al nostro appuntamento con le recensioni testuali targate Appvideoreview.

Oggi vi vogliamo parlare di una bellissima utility che ci permetterà di effettuare una sorta di scannerizzazione ai nostri documenti direttamente dalla fotocamera del nostro amato iPhone.

L’applicazione è chiamata JotNot Scanner ed è prodotta da MobiTech 3000 LLC.

Nel complesso risulterà molto facile da usare, in quanto basterà fare una singola foto e poi selezionare l’area desiderata. Ma andiamo a vedere lo stesso passo passo tutti i passaggi.

Una volta aperta l’applicazione non dovremo fare altro che andare a scegliere se usare una foto presente nel nostro rullino fotografico o andare andare a scattarne una nuova.

Una volta scattata la foto dovremo andare a selezionare l’area in cui desidereremo andare a fare la scannerizzazione. L’operazione risulterà abbastanza facile, in quanto dovremo andare solo ad andare a spostare i 4 angoli nell’area desiderata oppure potremo lasciare fare tutto all’applicazione grazie alla funzione ‘Auto’.

Una volta finito andiamo in processo e comincerà l’esportazione.

Ecco un esempio al volo:

PRIMA

DOPO

Devo dire che i risultati sono molto soddisfacenti. JotNot infatti rimuove automaticamente le ombreggiature, corregge il contrasto e regola il bilanciamento del bianco.

Concludendo, se desiderate avere l’acquisizione di un documento in mobilità con la stessa precisione di un fax JotNot Scanner è sicuramente consigliata.

Prezzo: 0,79€