Pic2Comic, creiamo disegni dalle foto su iOS

Pic2Comic è un’applicazione per iPhone sviluppata da DigitalMasterpieces, con la quale trasformare le nostre foto in fumetti e caricature.

pic2comic-app ios-avrmagazine

Con la crescita dei social e la mania della condivisione sono nate molte applicazioni che permettono di modificare le proprie foto in modo da renderle uniche e condividerle direttamente dai nostri dispositivi mobili senza dover passare per il PC, con questa applicazione andremo a creare dei simpatici fumetti e caricature con pochi semplici passi.

Appena avviata ci vengono ovviamente richiesti i permessi per accedere alla nostra libreria fotografica e alla fotocamera del dispositivo, una volta scattata una foto o caricata dal rullino passiamo alle finestre successive nelle quali ci vengono mostrati gli strumenti messi a nostra disposizione.

pic2comic-app ios-avrmagazine2

Possiamo effettuare vari interventi di modifica, ritagliando, ruotando e modificando i parametri quali il contrasto, la luminosità e la saturazione.

Successivamente andremo a scegliere l’effetto da applicare per trasformare la nostra foto in un fumetto, fatto questo possiamo andare a distorcerla per far diventare, ad esempio, un volto umano in una caricatura.

pic2comic-app ios-avrmagazine3

Infine possiamo condividere il risultato o salvarlo semplicemente all’interno della nostra libreria.

pic2comic-app ios-avrmagazine5