Nexus 9 è il nuovo tablet made in Google con display da 8.9 pollici e processore NVIDIA Tegra K1 a 2.3GHz. Come il Nexus 6 il dispositivo si caratterizza per una scocca maggiormente curata rispetto la precedente versione, e sarà distribuito con on board Android Lollipop, la versione 5.0 del SO made in Google annunciata [&hellip
Nexus 9 è il nuovo tablet made in Google con display da 8.9 pollici e processore NVIDIA Tegra K1 a 2.3GHz.


Come il [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati] il dispositivo si caratterizza per una scocca maggiormente curata rispetto la precedente versione, e sarà distribuito con on board[Contenuto visibile solo agli utenti Registrati], la versione 5.0 del SO made in Google annunciata qualche mese a dietro e ufficializzata con le novità odierne.
Analizzando la scheda tecnica, il dispositivo include una fotocamera da 8 MP, un display IPS da*8.9 pollici IPS LCD con risoluzione 2048×1536, una batteria da 6700 mAh e un processore (64-bit) NVIDIA Tegra K1 a 2.3GHz, con GPU Kepler DX1. Anche Nexus 9 sarà distribuito*nelle due varianti da 16 e 32 Gb.

Il dispositivo sarà disponibile al preordine entro fine Ottobre, mentre sarà distribuito ufficialmente a novembre. Il prezzo d’acquisto è stato fissato negli USA a 399 dollari.