Rilasciato lo scorso 16 gennaio da Hunted Cow Studios, Arc War è un classico arcade vecchio stile per iPhone e iPad. Di seguito le nostre impressioni. Caratteristiche e Grafica Caratterizzato da una struttura grafica che per molti fattori mi rimanda ai vecchi titoli per cabinato e console, il gioco si distingue per la presenza di [&hellip
Rilasciato lo scorso 16 gennaio da Hunted Cow Studios, Arc War è un classico arcade vecchio stile per iPhone e iPad. Di seguito le nostre impressioni.

Caratteristiche e Grafica
Caratterizzato da una struttura grafica che per molti fattori mi rimanda ai vecchi titoli per cabinato e console, il gioco si distingue per la presenza di molti elementi che, per tipicità e nostalgia, coinvolgeranno tutti gli appassionati. Nello specifico ci troveremo alle prese con uno *spara tutto spaziale, in cui dovremo portare a termine le varie missioni, annientando i nemici e i boss che incontreremo periodicamente.

Avviato, noteremo un classico menu, in cui oltre ai tasti ‘New Game’ e ‘Credits’, troveremo le impostazioni da cui settare la tipologia dei controlli, la loro sensibilità e le impostazioni inerenti l’audio, e un pannello che riassumerà l’esperienza e i punteggi totalizzati.

Con entrambi le tipologie di controlli potremo muovere la nostra navetta come più ci piace, raccogliendo i bonus che man mano incontreremo lungo il percorso e schivando le unita nemiche.
Conclusioni
Il gioco è abbastanza curato, nel mio caso (iPad Air) ho notato diversi delay nelle fasi iniziali del gioco e nei momenti in cui il numero di nemici aumenta.
Pro

  • Grafica vecchio stile curata e nostalgica;
  • Azioni di gioco frenetiche;
  • Controlli abbastanza fluidi.

Contro

  • Qualche micro scatto in alcune fasi di gioco;
  • I controlli touch sono controindicati.

Arc War è disponibile su App Store per iPhone, iPod Touch e iPad.

Arc War
Sviluppatore: Hunted Cow Studios Ltd.
Voto: 9+

Prezzo: 0,89*€ Download App Store

Tweet



Leggi tutto, effettua il downloads...