Soundtracker per iPhone e iPad, il music social network geolocalizzato

Soundtracker è una nuova applicazione per iPhone e iPad, sviluppata da South Ventures, che consente di stringere amicizie attraverso la musica e di creare le proprie stazioni musicali, scegliendo le canzoni preferite da un catalogo fornito di oltre 22 milioni di brani, da ascoltare in tempo reale.

Soundtracker-applicazione-iphone-ipad-1-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

Utilizzando quest’applicazione potrete scoprire le classifiche, aggiornate ogni settimana, delle canzoni più ascoltate in ben 7 paesi: Italia, Francia, Spagna, UK, USA, Messico e Brasile, suddivise per categoria dal Pop al Rock e dall’Indie all’R&B. Attraverso la funzione “Live” si potrà sapere chi sta utilizzando l’applicazione in ogni momento e se interessati si può avviare una chat con l’utente selezionato e conoscere la sua posizione attraverso la localizzazione del dispositivo.

Soundtracker-applicazione-iphone-ipad-2-avrmagazine

La versione basic è disponibile per tutti gli utenti iOS e Android in prova gratuita per 14 giorni e, scaduto il termine, si potrà passare alla versione Premium che consente di creare stazioni illimitate, rimuovere il limite sugli skip delle canzoni ed eliminare la pubblicità. La grafica si presenta molto intuitiva ed ordinata, per offrire a tutti gli utenti un’esperienza d’utilizzo completa in ogni aspetto.

Conclusioni

Credo che quest’applicazione rappresenti un degno avversario di Spotify, viste le funzioni proposte e l’innovativo sistema di chat interno.

Pro

  • Database completo;
  • Grafica gradevole.

Contro

  • La versione basic limita alcune funzioni.

Soundtracker è disponibile per iPhone e iPad in download gratuito.

[app 339473336]