PostePay:L’applicazione ufficiale di Poste Italiane su Iphone

Da qualche ora gli sviluppatori di Poste Italiane hanno rilasciato un app che sarà un utile strumento di gestione per tutti i possessori di PostePay.

L’applicazione completamente gratuita è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch e si propone non solo come uno strumento completo per la gestione di una o più PostePay, abbinate al allo stesso account Poste.it, ma anche come una piattaforma dalla quale ricaricare cellulari o altre PostePay, richiedere una nuova carta virtuale (e-PostePay), visualizzare il saldo e la lista movimenti, gestire una rubrica dove abbinare ai nostri contatti il numero della loro carta e ricercare un punto di ricarica vicino ala nostra posizione.

Al primo avvio l’app ci chiederà di accedere attraverso il nostro account, creato in precedenza nel sito Poste Italiane, o, qualora non l’avessimo, di crearne uno nuovo compilando un piccolo modulo all’inteno della stessa piattaforma; successivamente ci basterà inserire il codice di sedici cifre posto nella parte frontale della nostra PostePay, la scadenza e il codice di sicurezza, composto da tre cifre, riportato nella parte retrostante della carta. Da questo momento in poi la nostra PostePay sarà abbinata al nostro account Poste.it e quindi al prossimo utilizzo dell’app non avremo più la necessità di reinserire i dati.

Per ricaricare un’altra PostePay o un cellulare basterà recarci nella sezione dedita, inserire i dati relativi alla carta destinataria o al numero di cellulare e cliccare sul tasto procedi.

Concludendo non posso far altro che sottolineare la semplicità e l’intuitività nell’utilizzo della piattaforma rispetto alle app che erano state elaborate in precedenza dagli sviluppatori di Poste Italiane, un’ulteriore servizio completo e funzionale.

PostePay è disponibile su App Store per iPhone, iPad e iPod Touch

[app 533159911]