PicTrove 2, un utility per la ricerca delle immagini con iPhone

PicTrove 2 è un’interessante applicazione per iOS, sviluppata da Traversient, che ci proporrà un valido strumento per la ricerca di immagini sui maggiori motori di indicizzazione.

picTrove 2 pro app per iphone avrmagazine

L’applicazione, semplice e curata, risulta fondamentale nella ricerca di immagini di qualsiasi genere, tramite l’inserimento di una parola chiave o di un sito web che vorremo analizzare e la scelta di un servizio tra: Google, Bing, Twitter, 500 PX e Flickr.

Naturalmente potremo applicare filtri specifici, differenti a seconda del servizio scelto, condividere le immagini trovate sulle maggiori piattaforme social e salvarle all’interno dell’app per un futuro utilizzo. Ottima la possibilità di visualizzare le immagini tramite slide show e di condividerle anche se già disponibili sul nostro dispositivo.

picTrove 2 pro app per iphone 1 avrmagazine

La ricerca è veloce e precisa, mentre l’organizzazione delle immagini risulta uno dei punti chiave del servizio, visto l’utilizzo di strutture predisposte e di animazioni transitorie che elevano complessivamente la qualità dell’interfaccia.

PicTrove 2 è disponibile su App Store per iPhone e iPad.

‎picTrove 2
‎picTrove 2
Price: 74,99 €