OpenMetano, troviamo un distributore con iPhone o iPad

OpenMetano, sviluppata da Tommaso Madonia, è un’interessante app per iPhone e iPad, per la ricerca di un distributore di metano vicino alla nostra posizione.

openmetano-app-per-iphone-1-avrmagazine

L’app integra un database con più di 900 distributori in tutta Italia, con informazioni specifiche sui singoli, visualizzazione su mappa e la possibilità, nel caso di dispositivo con GPS integrato, di avviare la navigazione verso la pompa desiderata tramite l’app Mappe di Apple.

I distributori verranno raccolti all’interno di un’apposita barra laterale e quindi organizzati per nome o posizione e aggiunti ai nostri preferiti.

Dalle impostazioni potremo scegliere se utilizzare Metri (Km) o Miglia come unità di misura e se il database dovrà essere aggiornato sotto rete Wi-Fi o Wi-Fi/Mobile. Chiaramente questo è in continua evoluzione, quindi verrà costantemente ampliato con nuove pompe.

openmetano-app-per-iphone-avrmagazine

Personalmente su iPad ho notato che la barra laterale si apre ogni qualvolta andremo a navigare sulla mappa con uno swipe verso destra, il che blocca momentaneamente la navigazione. Per il resto l’app funziona abbastanza bene.

OpenMetano è disponibile su App Store per iPhone e iPad.

[app 559962052]