Google currents: organizza e visualizza in stile magazine i tuoi feed RSS

Già presente da parecchio tempo sullo Store Statunitense, Google Currents, stamani è stata rilasciata anche sul mercato europeo. L’app, molto simile alla famosissima FlipBorad, non è altro che un’applicazione che ci consente di sfogliare, come su una rivista, le notizie acquisite dai nostri feed RSS preferiti.

L’app completamente localizzata, al primo avvio, ci chiederà di accedere alla piattaforma con il nostro account Google e immediatamente ci riporterà al menù principale, dove saranno presenti i maggiori portali di informazione italiana, tra i quali: Corriere dello Sport, Milano Finanza, Moda24, LaStampa.it, ecc, con al possibilità di aggiungerne tanti altri grazie al pulsante “Add More” o attraverso la lente di ingrandimento in basso a destra.

Ogni qualvolta leggiamo un articolo in inglese, grazie al tasto a forma di libro, in basso a sinistra, potremo accedere ad una barra laterale che oltre ad elencare tutti gli articoli disponibili, ci dà la possibilità  di tradurre la notizia che stiamo leggendo con Google Translator.

Se volgiamo, invece, condividere una particolare storia o notizia, lo potremo fare in pochi  gesti grazie al tasto Share, indicato da due freccette, che ci dà la possibilità di condividere il nostro articolo su Google+, Facebook, Twitter, Mail, Tumblr o Instapaper e grazie al tasto opzioni, in basso, potremo settare gli account dei nostri social network, modificare le impostazioni di sistema, attivare la visualizzazione delle immagini e sincronizzare tutti gli articoli.

L’app si propone con un interfaccia fresca e intuitiva, mirata ad un semplice utilizzo, veramente un ottima piattaforma pronta a sfidare l’antagonista FlipBoard.

Ecco il video di presentazione rilasciato da Google. 

Mi raccomando aggiungete AVRMagazine tra i vostri feed RSS preferiti, attraverso questo indirizzo o ricercando AVRMagazine.

Potete scaricare gratuitamente Google Currents da App Store, per iPhone, iPad e iPod Touch.

[app 459182288]