MailTracker, l’app che notifica la lettura della nostra email

MailTracker è un’interessante applicazione per iPhone e iPod Touch, sviluppata da Answerbook Team, che ci permetterà di ricevere le conferme di lettura, relative alle email inviate da una account appositamente impostato.

mailtracker-applicazioni-iphone-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

Avviata l’applicazione, tramite una procedura guidata, dovremo istallare un profilo che creerà un’account parallelo a quello che avremo scelto e, dopo alcune view informative, il servizio sarà pronto. Basterà inviare un email con l’account predisposto e la lettura di questa verrà monitorata da MailTracker.

mailtracker-applicazioni-iphone-2-avrmagazine

Le letture verranno segnalate tramite notifica e raccolte all’interno di un’apposita view, attraverso la quale sarà possibile annullare il monitoraggio o aggiungere un determinato messaggio ai preferiti.

Dalle impostazioni potremo gestire gli account collegati, personalizzare le varie view, selezionare le nostre preferenze relative le notifiche e passare alla versione Pro. Questa ci garantirà un illimitato utilizzo del servizio e di 5 account email in contemporanea.

mailtracker-applicazioni-iphone-1-avrmagazine

Conclusioni

Se non si è esperti, i tutorial interni garantiranno una buona configurazione. Per quanto riguarda il servizio, questo risulta estremamente preciso e completo.

Pro

  • Grafica abbastanza curata;
  • Configurazione guidata;
  • Servizio estremamente preciso.

Contro

  • Nulla da segnalare.

Mailtracker è disponibile su App Store per iPhone e iPod Touch.

[app 773122020]