INKredible, scriviamo come su carta con iPad o tablet Android

INKredible è una semplice applicazione, sviluppata da Viet Tran, che ci permetterà di scrivere su iPad e tablet Android come su un foglio di carta.

Caratteristiche e Grafica

Caratterizzata da una struttura grafica abbastanza accurata ed intuitiva e da un breve tutorial introduttivo che ci informerà sulle caratteristiche base dell’applicazione, INKredible ci permetterà, a mono libera o tramite stylo, di scrivere comodamente su iPad.

L’applicazione ci proporrà dei fogli bianchi da disegno o a righe e una serie di strumenti base che includono diversi tratti, colori e stili. Avremo inoltre una comoda lente di ingrandimento che, se utilizziamo la modalità ‘scrittura a mono libera’ ingrandirà sia il tratto sia il rigo che dovremo rispettare. Oltre a tale modalità, potremo sfruttarne una appositamente settata per interagire al meglio con uno stylo apposito.

INKredible-applicazioni-2-ipad-avrmagazine

Altra particolarità molto interessante è la presenza di diverse gestures che, permettendoci la cancellazione o la copia rapida di una particolare parola o frase, limiteranno l’utilizzo di scomodi strumenti terzi e la conseguente perdita di tempo.

INKredible-applicazioni-3-ipad-avrmagazine

Conclusioni

L’applicazione è abbastanza curata e semplice da utilizzare, personalmente ho notato qualche problema nel riconoscimento delle gestures o dei tratti se utilizziamo la lente di ingrandimento, ma nulla di fondamentalmente importante.

Pro

  • Grafica abbastanza curata;
  • Strumenti di buona qualità;
  • Gestures per la cancellazione rapida di un tratto;
  • Lente di ingrandimento.

Contro

  • Qualche funzione è poco reattiva.

INKredible è disponibile su AppStore per iPad e iPad mini o su Google Play Store per tablet Android.

[app 712303681]

INKredible - Handwriting Note
INKredible - Handwriting Note
Developer: WriteOn
Price: Free