FoodBalance l’app per iPhone e Android

FoodBalance è una nuova applicazione per iPhone e Android, ideata e distribuita da De Agostini Editore, che integra un database pieno di informazioni, mediante il quale è possibile effettuare il calcolo nutrizionale di un piatto o di ciò che si sta consumando.

foodbalance-avrmagazine

L’applicazione, curata nell’aspatto grafico, offre uno strumento che non può mancare nel dispostivi di un buon salutista. Previo inserimento di ciò che si sta consumando, con le relative qualità, l’applicazione effettua il calcolo delle calorie e dei valori nutrizionali (proteine, carboidrati e grassi) che si stanno assumendo. Inoltre, FoodBalance calcola il quantitativo di energia consumata, mediante l’inserimento delle attività svolte durante l’intero arco della giornata.

Caratteristiche ufficiali di FoodBalance:

  • Scheda personale, da compilare e aggiornare con tutte informazioni su peso, altezza, età e tipo di attività svolta.
  • Grafici intuitivi per mostrarti il tuo IMC, le oscillazioni di peso, le calorie bruciate e quelle ingerite.
  • Kcal…colatricetta, in cui inserire gli ingredienti e le dosi delle ricette che prepari a casa tua per scoprirne i valori nutrizionali e condividerle con i tuoi amici o con la community della app di cucina Ricette&Sapori.
  • Sezione Attività, per scoprire il dispendio energetico associato ad ogni attività quotidiana o sportiva in base al tuo peso e verificare quali alimenti e in che misura corrispondono a quello stesso consumo calorico.

FoodBalance è disponibile su App Store per iPhone e iPad o sul Google Play Store per dispositivi Android.