Facebook introduce le schede stile Google Now

Facebook ha recentemente aggiornato la sua applicazione ufficiale intrudendo, momentaneamente negli USA, una nuova serie di schede che organizzano le notifiche per categoria.

Facebook avrmagazine 1

Con una struttura grafica che ricorda quella delle schede utilizzate su Google Now, la sezione Notifiche fornisce quindi le notifiche in base alla tipologia, organizzando insieme ad esse informazioni aggiuntive, come i film attualmente disponibili al cinema vicino a casa o il meteo.

Con l’aggiornamento le opzioni di modifica non cambieranno, infatti l’utente potrà gestirle direttamente dalle apposite impostazioni, scegliendo se utilizzare il nuovo sistema e quali servizi aggiuntivi implementare.

La nuova funzione, come citato qualche riga più su, è attualmente disponibile in esclusiva negli USA, mentre non abbiamo notizie sull’eventuale rilascio in Italia.

Facebook avrmagazine 2

Ogni giorno le persone utilizzano le notifiche per mantenersi in contatto con il loro amici o familiari. Abbiamo ascoltato numerosi feedback di persone che volevano aggiungere ulteriori informazioni al sistema di notifiche, creando un’area completamente personalizzata.

Ecco la lista delle informazioni che possono essere aggiunte:

  • Interazioni con gli amici, come compleanni e eventi;
  • Risultati sportivi, film al cinema e programmi televisivi;
  • Eventi in scadenza.
‎Facebook
‎Facebook
Price: Free+