ETA per iPhone, un’ottima app da integrare alle mappe di Apple

ETA è un interessante applicazione per iPhone, sviluppata da Eastwood, che ci permetterà di visualizzare rapidamente il tempo necessario per raggiungere una determinata posizione.

eta-applicazioni-iphone-avrmagazine-1

Caratteristiche e Grafica

Caratterizzata da una struttura flat abbastanza semplice e curata, ETA ci permetterà, basandosi sulla nostra posizione, il tempo necessario per raggiungere una determinata località. Basterà impostare le posizioni che raggiungiamo periodicamente a piedi o in auto e l’applicazione, tramite delle piccole icone poste in una timeline, ci indicherà il mezzo che conviene utilizzare e il tempo necessario per raggiungerle.

ETA-applicazioni-iphone-avrmagazine-2

Per salvare una località potremo utilizzare la localizzazione o un campo di ricerca rapida, mentre le varie indicazioni richiederanno l’utilizzo del GPS o della geo-localizzazione tramite 3G o WiFi.

Qualora vorremo raggiungere una determinata località, basterà un tap affinché venga caricata all’interno del navigatore integrato nell’app Mappe di Apple.

ETA-applucazioni-iphone-avrmagazine-3

Conclusioni

L’applicazione è semplicissima da utilizzare ed estremamente funzionale se inserita nella normale routine quotidiana. Personalmente consigliata durante le vacanze o se ci troviamo in una città abbastanza grande e non riusciamo a calcolare i tempi e le distanze.

Pro

  • Ottima grafica;
  • Funzioni complessivamente semplici ed interessanti.

Contro

  • Nulla da segnalare.

ETA è disponibile su AppStore in esclusiva per iPhone.

[app 803736422]