Estensioni iOS 8, le prime app compatibili

Una delle novità più importanti di iOS 8 è l’introduzione delle estensioni, ecco quindi le prime app ad implementarle.

Estensioni-ios 8-avrmagazine2

Le estensioni sono incluse all’interno delle app, quindi per installarle dovremo scaricare l’applicazione corrispondente, recarci nell’apposito pannello (Condivisione, Centro Notifiche, Modifica, ecc..), e abilitarle.

Evernote

Sarà ora possibile aggiungere agli appunti un’immagine disponibile sul rullino, una pagina web o un qualsiasi documento disponibile sul dispositivo.

Estensioni-ios 8-avrmagazine-evernote

EyeEm

EyeEm è un’applicazione fotografica che integra una soluzione social per condividere i nostri migliori scatti. Anche in questo caso quindi, sarà possibile, tramite un’apposito tasto nella sezione share, condividere un’immagine appena scattata o disponibile in libreria.

1Password

Una delle migliori app per gestire le nostre password su iOS e OS X. In questo caso risulterà fondamentale, in alternativa al portachiavi di iCloud, per il recupero rapido di password durante la navigazione.

Estensioni-ios 8-avrmagazine-1password

OneNote

Come su Evernote, con OneNote sarà possibile aggiungere negli appunti una pagina web, un documento o un immagine, il tutto mentre navighiamo con Safari.

OmniFocus 2

Il sistema permette ora l’aggiunta di nuovi To Do da applicazioni terze.

Estensioni-ios 8-avrmagazine-omnifocus

Pinterest

E’ ora possibile postare nuovi contenuti sul nostro profilo mentre navighiamo con Safari o visualizziamo un’immagine.

Estensioni-ios 8-avrmagazine-pinterest

Scanner Pro by Readdle

E’ ora possibile scattare una foto con l’app di sistema ed editarla con Scanner Pro.

Vimeo

L’applicazione permette la condivisone diretta sul social, tramite l’app di sistema o un’app di video recording che utilizza le estensioni.