Diario Dieta, monitorare le calorie facilmente con iPhone

Diario Dieta è un app per iPhone e iPad, utilissima e funzionale, pubblicata su App Store da Vincenzo Putignano.

Grazie a Diario Dieta seguire una dieta o semplicemente tener conta delle calorie assunte giornalmente non è mai stato così facile. Per adempiere al suo scopo attingerà ad un database di più di mille alimenti divisi in 20 categorie, all’utente quindi basterà indicare la quantità assunta e l’applicazione calcolerà i vari totali secondo gli obbiettivi prestabiliti precedentemente nelle impostazioni.

diario-dieta-applicazioni-iphone-avrmagazine

Le funzioni principali consentono di creare un database personalizzato, nel quale aggiungere gli alimenti più utilizzati, scegliere dei target da usare come limite massimo di calorie o macroelementi da assimilare, calcolare facilmente il fabbisogno giornaliero o il metabolismo base e monitorare il proprio peso corporeo. La particolarità di Diario Dietà è la possibilità di osservare i grafici del proprio peso e delle calorie assunte, così da relazionarli in range di tempo anche molto lunghi.

In conclusione Diario Dieta è un ottima app per iPhone consigliata a tutti e che svolge al meglio la sua funzione, specialmente a lungo termine grazie ai suoi grafici.

Diario Dieta è disponibile su App Store per iPhone, iPad e iPod Touch.

‎Diario Dieta
‎Diario Dieta
Developer: Vincenzo Putignano
Price: 1,09 €