Calca per iPhone e iPad, il text editor matematico

Calca è la nuova applicazione disponibile per iPhone e iPad, sviluppata da Krueger Systems Inc,un editor di testo con integrate funzionalità matematiche.

Voglio presentarvi un editor di testo leggermente diverso dagli altri, infatti non svolge solo funzioni di scrittura ma permettete all’utente di risolvere equazioni di calcolo semplici o complesse.


Sfruttando le potenzialità di quest’applicazione potremo inserire nei nostri normali lavori su foglio di testo, simboli matematici, variabili e/o espressioni ed è in grado di riconoscere le formule applicate per giungere alla soluzione del problema.


Può essere considerata la fusione dei famosi programmi per computer Word ed Excel e personalmente ritengo quest’applicazione una grande innovazione in grado di poter soddisfare le esigenze di un numero smisurato di persone che giornalmente operano in questi due settori. I lavori svolti tramite l’applicazione potranno essere salvati come normali file di testo e condivisi tramite e-mail o iCloud.

Calca è disponibile in download per iPhone e iPad al prezzo di 4,49€ e vi consiglio di scaricarla in quanto la considero utilissima.

[app 635758264]