Bardbarian, un nuovo adventure game per iPhone e iPad – Recensione

Come annunciato in un nostro precedente articolo, Bulkypix ha rilasciato Bardbarian, un adventure game molto interessante e coinvolgente. Di seguito le nostre impressioni.

bardbarian-gioco-iphone-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

Il gioco si caratterizza per una struttura grafica particolarmente curata che, ricalcando lo stile cartoon, si dispone con elementi classicamente stilizzati e piatti.

Avviato dovremo attendere qualche istante affinché il tutto si carichi, dopodiché potremo creare una nuova partita con la possibilità di salvarla all’interno di uno dei tre slot disponibili. Fatto ciò una breve sequenza di vignette ci introdurrà all’avventura, in cui dovremo aiutare il nostro amico vichingo, nel sopperire tutti i nemici (o meglio mostri) che hanno attaccato il nostro villaggio.

bardbarian-gioco-iphone-2-avrmagazine

Nelle prime fasi di gioco saremo guidati da un tutorial, semplice e abbastanza rapido, successivamente avremo in carico un gruppo di eroi, con il compito di guidarli ai vari gruppi di nemici che man mano avanzeranno nelle nostre terre.

Tra gli elementi fondamentali con cui dovremo interagire per proseguire nel gioco, avremo: le varie truppe che richiameremo e sceglieremo dallo store integrato, le note, fondamentali per il richiamo delle truppe e che guadagneremo con i nostri assoli (più state fermi maggiore sarà il guadagno) e le monete, importantissime per l’acquisto di potenziamenti e di nuovi componenti per il nostro esercito.

bardbarian-gioco-iphone-3-avrmagazine

Il territorio in cui giocheremo sarà un unico prato verde in cui da un capo avremo un grosso diamante verde da proteggere e dall’altro il covo dei malvagi mostri. Naturalmente il diamante è dotato di una barra energetica, esaurita la quale dovremo riprendere dall’ultimo salvataggio.

bardbarian-gioco-iphone-1-avrmagazine

Conclusioni

Il gioco complessivamente è molto carino e ben fatto, da prezzare viste le dinamiche poco banali che sapranno coinvolgerci costantemente e la completezza degli elementi che lo compongono.

Pro

  • Grafica ben fatta anche se essenziale;
  • Buona storia e dinamiche di gioco;
  • Durante i vari livelli otterremo diversi bonus molto interessanti;
  • Store interno curato e ben organizzato.

Contro

  • Note troppo difficili da guadagnare.

Bardbarian è disponibile su AppStore per iPhone e iPad.

[app 766414929]