Appgelato, votiamo la migliore gelateria artigianale con iPhone

Appgelato è una nuova applicazione per iPhone e iPad, sviluppata da Cosmobile, che ci proporrà una delle prime guide sulle migliori gelaterie artigianali in Italia.

Appgelato-app-per-iphone-avrmagazine 4

La valorizzazione di uno dei prodotti più consumati ormai tutto l’anno non è mai abbastanza, quindi perché non creare una guida che raccolga tutte le attività italiane, e un programma di affiliazione con il quale promuovere i locali migliori?

E’ ciò che fa Appgelato, una soluzione abbastanza curata e in linea con le app del genere disponibili sullo store, che permette la ricerca di una gelateria vicina alla nostra zona, e la sua promozione tramite foto, voti e commenti.

Per ogni gelateria che selezioneremo potremo scoprire i dettagli relativi la posizione esatta, visualizzabile anche su mappa, il numero di telefono e i dettagli sull’attività inseriti dai proprietari (foto, descrizioni e informazioni), se affiliati al programma di Appgelato.

Appgelato-app-per-iphone-avrmagazine 3

L’app include inoltre un’area selfie, in cui potremo incorniciare il nostro bel cono, faccia annessa, sullo sfondo del locale, e un’area dedita alle ultime news piena di risorse, tra cui uno stream dedito al GelatoSelfie, una sezione in cui gli esperti risponderanno alle nostre curiosità e una timeline con le novità legate al mondo del gelato italiano.

Appgelato-app-per-iphone-avrmagazine 1

Amando il gelato e la scienza alla base della sua preparazione, trovo Appgelato geniale, poiché promuove le migliori attività del settore sul territorio italiano e permette la creazione di un’archivio che, seppur ancora acerbo, risulterà fondamentale nei prossimi anni per la creazione di una vera e propria guida.

Appgelato è disponibile su App Store per iPhone.

‎AppGelato
‎AppGelato
Developer: Cosmobile srl
Price: Free