Analisi Grammaticale, l’applicazione che ci mancava su iPhone e iPad

Analisi Grammaticale, sviluppata da Matteo D’Ignazio, è una semplice e completa applicazione che ci permetterà di eseguire delle veloci analisi utilizzando iPhone e iPad.

analisi-grammaticale-applicazioni-iphone-avrmagazine

Semplice ed intuitiva nel’utilizzo, l’applicazione permetterà l’esecuzione della classica Analisi Grammaticale, tramite una veloce procedura che richiederà la composizione della frase e qualche secondo affinché venga inviata e ritrasmessa dal server.

Nello specifico avremo un’area apposita in cui scrivere la frase o la parola desiderata e un secondo pannello che si occuperà di raccogliere le varie parole con le relative funzioni (verbo, aggettivo, pronome, punteggiatura e così via), in questo caso poste all’interno di una linea a scorrimento verticale comoda ed efficente.

analisi-grammaticale-applicazioni-iphone-2-avrmagazine

Conclusioni

L’app che mancava. AppStore è ormai saturo di applicazioni che integrano complessivamente le stesse funzioni standard più o meno ben implementate. Trovo quindi ottima l’idea dello sviluppatore che ha saputo innovare, basandosi su una difficoltà che prima o poi tutti devono affrontare (anche i genitori con i compiti a casa) e una struttura perfettamente curata, in linea con quanto proposto.

Pro

  • Veloce e semplice da utilizzare;
  • Non ho avuto particolari problemi.

Contro

  • Avrei aggiunto la possibilità di effettuare analisi Offline, anche tramite in-app.

Analisi Grammaticale è disponibile su AppStore per iPhone e iPad.

[app 862482176]