Talisman Prologue HD: un gioco da tavolo su Android

Da qualche giorno, su Google Play, è stato rilasciato un nuovo gioco che in precedenza era disponibile solo da tavolo, stiamo parlando di Talisman Prologue HD, adesso possiamo giocarci su smartphone e tablet Android; vediamo insieme come si presenta e le sue caratteristiche.

Talisman Prologue HD per Android è un gioco tratto dal suo omonimo da tavolo, consiste nell’affrontare una serie di avventure le quali ci porteranno ad esplorare le terre di Talisman.

talisman prologue hd-gioco-android-avrmagazine

Uno degli obiettivi è quello di dare profondità alla storia, ovvero alle campagne in modalità giocatore singolo, tutto inizia con il giocatore che tira i dati, questi permetteranno all’utente di muoversi dall’esterno verso l’interno del tabellone. Ogni casella comporta alcune azioni, come pescare una carta o scoprire seguaci e raccogliere tesori.

Dando uno sguardo alle caratteristiche ci viene ricordato che il titolo è basato sul gioco da tavolo Talisman, è un classico in movimento con, al suo interno, 10 personaggi classici del gioco da tavolo e 50 missioni da affrontare per ore e ore di gioco. Il tutto con una colonna sonora che fa da cornice all’avventura.

talisman prologue hd 2-gioco-android-avrmagazine

Per adesso è disponibile solo la versione con giocatore singolo, mentre la versione con il multiplayer è prevista, a detta degli sviluppatori, per l’estate del 2013.

Talisman Prologue HD è disponibile su Google Play al prezzo di 4,49 € per tutti i dispositivi Android.