Castle Defense: un ottimo tower defense per Android e iPhone/iPad

Sviluppato da Elite Games, Castle Defense è un titolo per iPhone, iPad e Android ben realizzato e non troppo semplice. Vediamo insieme il perché.

castle_defense4-iphone_android-avrmagazine

Grafica e Caratteristiche

Questo è il primo tower defense che ho giocato dove ho la possiblità di creare un profilo come in un gioco di ruolo. Infatti potremo scegliere tra tre classi diverse: paladino, barbaro e mago e ognuna ci offrirà dei bonus diversi durante le partite.

Il gameplay è sullo standard di tutti i titoli di questo genere, ma la differenza sostanziale starà nel fatto che già dai primi livelli le varie ondate di nemici ci daranno del filo da torcere.

castle_defense3-iphone_android-avrmagazine

Oltre alle classiche torri avremo la possibilità di posizionare due soldati lungo il percorso da difendere oppure di congelare i nemici con una magia. Questi due extra ci costeranno del mana che potremo ricaricare istantaneamente al costo di 40 cristalli.

Più avanti nel gioco sbloccheremo nuovi poteri extra, ma ci vorrà molto tempo perché i livelli sono davvero tantissimi e divisi per difficoltà (normal, hard) e per tipo (mission ed endless).

La risorsa principale per produrre le strutture difensive è il legno, che si ricaricherà uccidendo nemici e ad ogni nuova ondata in arrivo.

castle_defense2-iphone_android-avrmagazine

L’audio del gioco è davvero eccellente e la musica è coinvolgente e ha un non so che di epico.

Conclusioni

Se avrete la pazienza di giocare tutti i livelli Castle Defense è un titolo che saprà divertirvi ma se invece eravate in cerca di un casual-game allora ve lo sconsiglio.

Pro

  • Tanti livelli;
  • Offre una vera sfida per coloro che amano questo genere.

Contro

  • Nulla da segnalare.

Castle Defense è disponibile su Google Play Store per Smartphone e Tablet Android e su App Store per iPhone, iPad e iPod Touch.

[app 627861986]

Castle Defense
Castle Defense
Developer: Elite Games
Price: Free+