Angry Birds Epic, disponibile per iOS e Android

Rovio rilascia Angry Birds Epic, l’atteso titolo per iPhone, iPad e Android, basato sull’epica lotta tra maialini verdi e uccelli arrabbiati.

angry-birds-epic-giochi-per-iphone-avrmagazine

Trattasi di un gioco di ruolo a turni, in cui dovremo sfruttare gli elementi a disposizione per fronteggiare strategicamente l’esercito avversario, il tutto in ambientazioni tipicamente medievali, tra elementi magici e oggetti tipici dell’epoca.

Il nostro obbiettivo sarà quello di affrontare tutte le battaglie in elenco, alle quali accederemo man mano avremo esplorato nuove terre e guadagnato un buon livello di esperienza, per fronteggiare eserciti leggermente più impegnativi.

angry-birds-epic-giochi-per-iphone-1-avrmagazine

Lo stile di gioco è anch’esso classico. Dovremo infatti puntare un avversario e con attacchi singoli o multipli, a seconda del personaggio utilizzato, portare a casa la vittoria. E’ bene comprendere che non avremo la possibilità di navigare sulla mappa a nostro piacimento, quindi i livelli dovranno essere affrontati secondo la sequenza predisposta.

All’avvio il titolo richiede il download di alcuni pacchetti, la cui velocità di caricamento dipende dalla connessione a cui siamo agganciati (il processo potrebbe richiedere parecchio tempo); successivamente accederemo ad una breve animazione introduttiva e al menu principale, da cui avviare una nuova sfida, monitorare i punteggi, gestire le impostazioni relative l’audio, accedere allo store e navigare sulla mappa.

angry-birds-epic-giochi-per-iphone-3-avrmagazine

Fondamentali ed immancabili le monete, per l’acquisto di potenziamenti, così come le gemme, utili per velocizzare certe azioni.

Personalmente ho trovato fastidiosi i caricamenti iniziali, ovvero avrei preferito che il gioco fosse completo e utilizzabile fin da subito. Mentre la mistura di generi ed elementi, crea un qualcosa di nuovo che non dispiace ed incuriosisce. E’ inutile citare la simpatia dei personaggi è le ottime animazioni.

Angry birds Epic è disponibile su App Store per iPhone e iPad o sul Google Play Store per dispositivi Android.

[youtube]b98FAr_jp_o[/youtube]

Angry Birds Epic RPG
Angry Birds Epic RPG
Angry Birds Epic RPG
Angry Birds Epic RPG
Price: To be announced