Sonos Trueplay Software per Speaker Play 5

Sonos annuncia Trueplay il nuovo software per gestire la gamma dei diffusori di alta qualità della gamma Play 5

Sonos-play5-avrmagazine

Con Sonos Trueplay, potremo calibrare con precisione gli smart speaker Sonos per ottimizzarne il suono, indipendentemente da dove sia posizionato il diffusore. Il nuovo speaker PLAY:5 è dotato di un design elegante e offre la classica esperienza di ascolto Sonos, caratterizzata da un suono puro, profondo e vibrante.

Questo nuovo SW permette agli appassionati di musica, di ascoltare in maniera impeccabile i brani prodotti dai propri artisti preferiti, indipendentemente dall’acustica della stanza e dalla posizione dei diffusori, ottenendo un suono fedele e sorprendente”, afferma John MacFarlane, CEO Sonos. “Attraverso un processo semplice e affidabile è possibile ottenere in ogni casa un’esperienza d’ascolto comparabile a quella offerta da uno studio di registrazione”.

Grazie all’app Sonos, al microfono del proprio iPhone o iPad e a uno speciale impulso sonoro emesso dal diffusore Sonos, il sistema può analizzare come il suono si riflette su pareti, arredamento, finestre e altre superfici in un dato ambiente. Sonos regola quindi in maniera intelligente lo speaker per fornire una resa sonora ottimale.

Inizialmente, Sonos Trueplay sarà compatibile con gli smart speaker Sonos PLAY:1, PLAY:3 e PLAY:5 e su controller iOS. Nel corso del tempo sarà a disposizione anche per gli altri prodotti della gamma Sonos.Il nuovo PLAY:5 offre un’esperienza d’ascolto paragonabile al mastering in studio di registrazione. Costruito con sei driver sincronizzati e dedicati, i tre mid-woofer assicurano una riproduzione fedele e omogenea delle medie frequenze e bassi profondi e potenti, mentre i tre tweeter garantiscono alti cristallini a qualsiasi volume. Lo speaker produce un suono più ampio, creando un sound avvolgente che riempie la stanza con una precisa separazione di voci e strumenti.

Sonos-play5-2-avrmagazine

Per la prima volta, PLAY:5 di Sonos può utilizzare tre orientamenti. Questa flessibilità, unita alla sincronizzazione Trueplay, permette il miglior sound possibile in ogni posizione e in ogni stanza. Oltre all’orientamento orizzontale come speaker indipendente, accoppiando verticalmente due PLAY:5 è possibile ottenere un suono stereofonico eccellente e dotato di una qualità precisa e intensa. Se associati orizzontalmente, questi diffusori creano invece una separazione stereo più ampia per un’esperienza di ascolto più immersiva e coinvolgente.

Proprio come il suo predecessore, PLAY:5 è compatibile con tutti gli smart speaker Sonos e aggiunge una maggiore modularità grazie alla capacità di agire come diffusori posteriori in configurazioni home theater abbinati a SONOS PLAYBAR® e SONOS SUBtm. I dispositivi Sonos consentono di controllare ogni stanza della casa con una sola applicazione facile da utilizzare, mettendo a portata di mano i servizi musicali preferiti come Pandora, Spotify, TIDAL, Google Play Music e Groove.

[hdvideo id=301]

La nuova PLAY:5 di Sonos sarà disponibile con finitura opaca bianca o nera a € 579,00.