Sonos Play 5, Caratteristiche e Prezzo – Video Review

Sonos Play 5 è un interessante e prestante Sound Station, gestibile da qualsiasi dispositivo mobile o desktop dotato di tecnologia Wireless.

L’azienda parte con l’idea di creare una rete wireless dedicata, capace di gestire uno o più dispositivi senza interferenze o problemi secondari derivati dall’utilizzo di tecnologie terze, quali AirPlay o Bluetooth.

Per l’appunto ha ideato Bridge, un interessante ricevitore che, connettendosi al router di casa, sarà in grado di gestire le varie periferiche Sonos alimentate e predisposte alla connessione, tramite una semplice procedura di abbinamento.

sonos-play-5-avrmagazine

La base sarà raggiungibile dall’applicazione multi piattaforma e potrà essere gestita anche da più dispositivi connessi in contemporanea. Riguardo invece il controllo degli speaker, potremo differenziare la riproduzione, scegliendo le unità da utilizzare.

[app 392727786]

Sonos Controller S1
Sonos Controller S1
Developer: Sonos, Inc
Price: Free

Il sistema risulta quindi l’ideale se istallato in una grande abitazione, nelle classiche attività commerciali o in palestra, vista la versatilità, il raggio d’azione di 9 metri e le semplici procedure di configurazione.

sonos-bridge-avrmagazine

L’applicazione è abbastanza curata e semplice da utilizzare; avremo infatti il necessario per gestire al meglio le nostre tracce preferite, le varie periferiche in rete e le web radio che varranno indicizzate a seconda delle nostre preferenze.

Vi lascio alla nostra Video Review.


 

Caratteristiche Tecniche Sonos Play 5

  • 5 Diffusori: 2 Tweeter, due driver midrange 3″ e un woofer da 3,5″;
  • 5 Amplificatori digitali di classe D;
  • Compatibile con la tecnologia Air Play;
  • 2 Porte Ethernet – Jack Audio 3,5″ – Jack Stereo 3,5″;
  • Bilanciere Volume – Tasto Mute;
  • Dimensioni 217 x 363 x 123 mm;
  • Peso 4,14 kg;
  • Colori: Bianco/Grigio – Nero/Ardesia.

Sonos Play 5 è disponibile su Amazon a 395,01 euro in entrambi le colorazioni. Sonos Bridge è disponibile a 48,51 euro.