WeatherPro, una delle migliori app meteo per iPhone e iPad

WeatherPro è un’applicazione per iPhone sviluppata da MeteoGroup Deutschland, per avere su mobile tutte le info meteo dettagliate sui posti preferiti.

weatherpro-app per ios-avrmagazine

Su App Store ci sono molte applicazioni per il meteo, ogni utente trova la sua preferita in base alle caratteristiche che possiede e alle informazioni che offre, oltre ovviamente all’aspetto grafico, che su iOS non è mai da sottovalutare. Con WeatherPro ci siamo trovati benissimo, complice anche una grafica curata in ogni particolare e alle tantissime informazioni che offre all’utente.

Appena avvieremo per la prima volta questa applicazione ci verrà chiesta l’autorizzazione ad accedere alla nostra posizione in modo da mostrarci immediatamente il meteo della nostra zona, questo verrà mostrato nella pagina principale chiamata “Tempo”, come si può notare dalla casella posta in basso.

weatherpro2-app per ios-avrmagazine

Proprio da qui possiamo navigare tra le pagine per ottenere informazioni diverse, andando avanti e scegliendo “Preferiti” potremo andare ad aggiungere nuove località che ci interessano e avere quindi previsioni anche su di esse. Proseguendo troviamo “Mappe” e “Rad/Sat” tramite le quali vedere rispettivamente una vista aerea della nostra località e le immagini in tempo reale come si vede in TV.

weatherpro4-app per ios-avrmagazine

Infine accedendo alla schermata “Altro” possiamo entrare nella sezione per chiedere un aiuto, condividere sui vari social come Facebook e Twitter o per email, sbloccare contenuti premium tramite acquisti In-App e accedere alle impostazioni dalle quali seguire i canali ufficiali dell’app, impostare le unità per il meteo, e personalizzare l’aspetto grafico delle immagini, delle mappe e il layout del vento.

weatherpro6-app per ios-avrmagazine

WeatherPro ci ha colpito positivamente, la grafica è ben curata, ancora non è stata ottimizzata per gli schermi di iPhone e iPhone 6 Plus, ma gli sviluppatori ci hanno informato che la nuova versione è in fase di revisione da parte di Apple, quindi non bisogna preoccuparsi sotto questo punto di vista, in più dispone anche di un ottimo widget che possiamo aggiungere al centro notifiche.

‎WeatherPro
‎WeatherPro
Developer: DTN Germany GmbH.
Price: 0,99 €+