Sound Blaster Roar 2

Dopo l’enorme successo del primo Sound Blaster Roar, ne è ora uscita, proprio una manciata di ore fa, la nuova generazione. Per gli appassionati del settore e del genere quest’oggi è indubbiamente un giorno di festa perché Creative ha deciso di superarsi un’altra volta con il suo Sound Blaster Roar 2.

Il nuovo Sound Blaster Roar 2.

L’aspetto e l’immagine sono già piuttosto chiari di per sè, ma nel caso ci fossero dubbi in merito, o qualcuno dei nostri lettori si avvicinasse per la prima volta a questo mondo, possiamo dire che il Sound Blaster Roar 2 altro non è che un altoparlante di altissima qualità con qualche caratteristica migliorata rispetto al suo fratello maggiore Roar 1.

Cominciando da ciò che accomuna i due modelli, ritroviamo in questo appena uscito gli stessi cinque driver del precedente, la medesima durata della batteria (che si aggira attorno le otto ore circa, a seconda dell’utilizzo) e la stessa progettazione elettrica che già dal primo Roar era assolutamente all’avanguardia quando paragonato agli altoparlanti direttamente concorrenti.

Ciò che cambia nel Sound Blaster Roar 2 , così ad una prima occhiata, è ovviamente l’aspetto, dal design nuovo e accattivante disponibile in due colorazioni diverse, bianco e nero. Oltre a questo, Creative, ha ridotto le dimensioni ed il peso, rispettivamente del 20% e del 10%.

Dettagli non da poco se pensiamo al Roar 2 come ad un dispositivo nato per essere portato in giro, in tasca, nello zaino o in borsa. Inoltre come di consueto potremo collegare il Roar al nostro smartphone, sia Apple che Android, in connettività Bluetooth ma in questa nuova versione potremo addirittura ricaricare la batteria del telefono collegandolo tramite USB alla cassa.

Il lettore Micro SD integrato, capace di leggere sia in formato MP3 che WPA, consentirà la riproduzione audio direttamente da memoria espandibile, oltre che registrare file audio e salvarli sulla scheda di memoria. Quella dell’implemento di un microfono allo speaker è una novità assoluta di questa seconda versione, totalmente assente infatti nella prima.

Infine potremo collegare il Roar 2 al nostro computer, compatibile sia con Windows che Mac, e modificare o migliorare i clip audio registrati tramite il programma Sound Blaster Control Panel, disponibile gratuitamente sul sito Creative.

Potrete acquistare online il vostro Roar2 per il prezzo di 209€ e godervi tutte le novità, oltre che l’altissima qualità, del nuovo altoparlante made in Creative.