Monitor Samsung SE370 con caricatore wireless

L’azienda coreana ha presentato il Samsung SE370, primo monitor a integrare un caricatore wireless per dispositivi mobili.

 Samsung SE370 monitor e caricatore wireless
Samsung SE370 monitor e caricatore wireless

Disponibile nei formati da 23,6 e 27 pollici il Samsung SE370 farà risparmiare spazio e fatica a chi deve ricarare il proprio device. Le caratteristiche del monitor sono ottime per qualità dell’immagine, prestazioni e design.

Il Samsung SE370 funziona con tutti i dispositivi mobili compatibili con il Qi wireless, sviluppato dal consorzio WPC, dimostratosi uno degli standard di ricarica senza fili più diffusi e affidabili globalmente.

Il monitor integra nel proprio stand un area circolare dedicata alla ricarica wireless dei device, eliminando l’uso dei cavi e minimizzando lo spazio di lavoro. Basta appoggiare il dispositivo sulla superficie di carica per iniziare il procedimento, confermato dall’accensione di un LED. Progettato per un uso intensivo, il Samsung SE370 rende più confortevole la visione.

La modalità salvavista riduce gli effetti negativi della luce blu sugli occhi degli utilizzatori e il conseguente affaticamento visivo grazie al controllo e all’ottimizazione della qualità delle immagini adattandole alle condizioni ambientali. Parimenti, la funzione anti sfarfallio protegge la vista degli utenti dalla costante processo di sfarfallamento tipico dei normali monitor.

Samsung-SE370-avrmagazine-3

 

L’SE370 inoltre assicura una visione ottimale grazie al pannello PLS che migliora  l’angolo di visione e la riproduzione dei colori dei pannelli del display, riducendo la quantità di luce dispersa nella matrice e donando allo schermo i suoi caratteristici larghi angoli di visione a 178 gradi, un’ottima riproduzione dei colori con un’eccellente qualità e vividezza delle immagini rese grazie una luminosità fino a 300 cd/m².

In aggiunta a queste funzionalità il SE370 consente anche un’esperienza di gioco indimenticabile. Grazie alla tecnologia FreeSync di AMD, il monitor sincronizza il tasso di aggiornamento dello schermo con il tasso di frequenza con la scheda grafica AMD del desktop per minimizzare la latenza di input e per ridurre lag e stutter durante il gico e la riproduzione di video.

Samsung-SE370-avrmagazine-5

Inoltre il tempo di risposta di 4 ms permette un tracciamento chiaro e regolare anche delle sequenze più movimentate senza sparizioni o annebbiamenti di immagine, mentre una modalità di gioco unica si attiva con il semplice tocco di un tasto, individuando cambiamenti improvvisi di immagine, correggendo all’istante immagini sfocate, aggiustando i colori e variando il contrasto per  migliorare la visibilità.

La funzione Eco Saving Plus riduce la luminosità per aumentare l’efficienza energetica. A livello costruttivo si è evitato l’utilizzo di PVC per realizzare l’involucro, lo stand e la cavetteria. Il design semplice e di avanguardia si unisce alla scelta di minimo impatto ambientale.

Samsung-SE370-avrmagazine-2

L’SE370, per entrambi i modelli, ha ricevuto il logo di certificazione Windows 10 che garantisce la piena compatibilità con il nuovo sistema operativo di Microsoft. Per il momento i prezzi di vendita non sono ancora stati comunicati.

Fonte | global.samsungtomorrow.com