Giornali Oggi: i principali quotidiani su iPhone e iPad

[app 448030172]

E’ da poche settimane disponibile in App Store l’applicazione universale Giornali Oggi, sviluppata da Maurizio Caputo, che permette di scoprire tutte le mattine le prime pagine dei più importanti quotidiani italiani in edicola.
Potremo scegliere tra una vasta gamma di testate giornalistiche, fra cui:

Il Corriere della Sera
La Repubblica
L’Unità
Il Messaggero
Libero
La Stampa
Il Sole 24 Ore
Il Foglio
Il Giornale
Il Fatto Quotidiano
La Padania
Il Secolo d’Italia

e i tre maggiori quotidiani sportivi nazionali:

La Gazzetta dello Sport
Il Corriere dello Sport
TuttoSport

[appimg 448030172]

 

L’interfaccia grafica che vi si farà davanti una volta lanciata l’applicazione, è la stesso di iBooks; quindi velocità e comodità la fanno da padrone. Potremo ingrandire, ruotare ed visualizzare a schermo interna la prima pagina. Inoltre vi è la possibilità di accedere ai Web Site dei quotidiani navigando con il Browser integrato direttamente dall’applicazione. Avremo così un accesso rapido per poter approfondire qualsiasi articolo del quotidiano, oppure consultare le varie risorse proposte come: Oroscopo, Meteo, Classifiche Calcio, Eventi Sportivi, Video e tanto altro ancora.

Concludendo posso affermare che Giornali Oggi è un’applicazione ben fatta dal punto di vista grafico, anche se la perfetta copia di un must come ibooks gli leva parecchi punti; fermo restando comunque l’utilità e la velocità di apertura delle prime pagine, da un’applicazione pagata € 1.59 ci si aspetterebbe l’intero giornale, cosa impossibile purtroppo.