Le migliori applicazioni gratuite per iPhone

L’App Store a breve raggiungerà il milione di applicazioni in esso presenti. E’ una cifra davvero impressionante per uno store  nato meno di 5 anni fa. Al suo interno possiamo trovare applicazioni di ogni genere e caratteristiche, gratuite e a pagamento. Spesso per seguire le ultime novità, si tende ad acquistare le applicazioni più note e a pagamento quando invece ne esistono altre gratuite che fanno le medesime cose. In tempo di crisi bisogna risparmiare anche sull’ AppStore, quindi perchè non cercare il meglio fra le app free?




In questa carrellata cercheremo di inserire le migliori applicazioni da noi conosciute e testate.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=jaDy64dgybQ[/youtube]

Videorensione realizzata da Matteo Calgaro per AvrMagazine.

  •  Altre applicazioni che consigliamo:

[app 446366839] Un’applicazione che ci darà la possibilità di consultare le offerte presenti su i volantini dei negozi più vicini a noi. Compatibile con iPhone e iPad.

[app 487303069] un’applicazione che permette di editare e creare pagine HTML direttamente su iPhone. Inoltre sarà possibile creare nuovi documenti in HTML5,XHTML HTML5 più script di jQuery, File JS e CSS.

[app 400500204] un semplice lettore RSS ma funzionale compatibile con Google Reader e con la possblità di condivisione via Mail, Twitter e Facebook. Perchè non FlipBoard? per mio parere personale quest’ultima si basa sopratutto sulla grafica e poco sulla semplicità d’uso ma “difetto” secondo me molto fastidioso è la non possibilità di eliminare o modificare il tab in home che contiene la notizia prinicpale.

[app 370146222] E’ sempre utile avere un convertitore di unità a portata di mano, quest’applicazione è stata scelta sopratutto per la praticità d’uso poichè ha la particolarità di mostrare il risultato di tutte le conversazioni possibili in un’anica schermata, raggruppandole cosi tutte insieme.

[app 454135764] Ho provato molte applicazioni sulla gestione delle spese e l’unica che mi ha convinto e dato semplicità d’uso è stata YuorMoney. Caldamente consigliata se siete alla ricerca di un’applicazione del genere.

[app 305204535] Ero alla ricerca di un’applicazione che dentro sè portasse tutte quelle funzioni che servono per organizzare un viaggio. Su App store sono pesenti molte applcazioni sulla ricerca di voli, hotel ecc ma tutte con un’unica funzionalità, Kayak le raggruppa in un’unica applicazione. Fantastica! e poi ha anche il convertitore di valuta incorporato!

[app 356848342] un’applicazione che consente di tenere traccia delle nostre spedizioni. Ho avuto modo di provarla e all’inizio ammetto che la prima cosa che ho fatto è cancellarla dal mio iPhone ma con l’ultimo aggiornamento fatto ho potuto constatare che l’applicazione funziona egreggiamente. Scaricatela è gratis e ha dentro sè molti corrieri, come:

SDA
TNT
DHL
Bartolini
Fedex
UPS
GLS
EMS
Paccocelere 1
Paccocelere 3
Paccocelere Internazionale
Paccocelere Maxi
Posta Raccomandata
Posta Raccomandata 1
Posta Assicurata
Sofipost

Qui si chiude la seconda carellata delle applicazioni da noi consigliate. Se vorrete aggiungere alla lista qualche altra app fatecelo sapere tramite i commenti.