Oculus Rift disponibile dal 2016

Oculus Rift, il famoso visore per la realtà aumentata, è oramai un cult che fa gola agli appassionati e non, ecco quindi alcuni dettagli sul rilascio pubblico.

Oculus rift avrmagazine1

La realtà aumentata si sta man mano introducendo nella vita di tutti noi, come i primi smartphone o wearable, e pian piano diventerà necessaria, per alcuni, e di sicuro rivoluzionaria per la godibilità dei contenuti multimediali, in primis film e giochi.

Già molti, tra cui diversi Youtubers famosi, hanno testato il visore, aumentando l’hype e contribuendo alla sua pubblicizzazione, ma quando arriverà sul mercato? Anche se non abbiamo dettagli precisi sulla commercializzazione e il prezzo dell’Oculus Rift, secondo una nota ufficiale rilasciata dal team di sviluppo, il dispositivo sarà lanciato nel primo trimestre del 2016.

Oculus rift avrmagazine2

Il team inoltre dichiara che Oculus Rift sarà dotato di nuove tecnologie per il tracciamento del movimento sia da seduti che da eretti, e che sfrutterà una scocca completamente rivista, molto più comoda da indossare e stilisticamente più accattivante.