Triller l’ultimo aggiornamento

Questa volta ci troviamo davanti ad un’applicazione forse leggermente di nicchia, di quelle che non possono interessare a tutti ma che trovano, allo stesso tempo, un buon numero di appassionati del genere e interessati a divertirsi improvvisandosi cantanti oppure persone alle prime armi che tuttavia hanno voglia e modo di buttarsi a capofitto nel mondo della musica, Triller è uno dei molti editor video ormai in circolazione, ma ha la particolarità di essere indirizzato ad un pubblico ristretto e preciso.

Capirne le funzionalità, i meccanismi e pure le potenzialità non è semplicissimo, ma gli sviluppatori dell’omonima Triller Inc. hanno trovato un buon equilibrio e sono riusciti a fornire, a tutti coloro che ne abbiano bisogno, un ottimo tool facile da usare ma che comincia ad avere delle caratteristiche professionali adatte per soddisfare certi standard. Già questo è un lavoro niente male e soprattutto tutt’altro che semplice, eppure hanno raggiunto il loro obbiettivo.

La grafica, che come al solito andiamo ora ad analizzare, è assolutamente piacevole. I colori sono accattivanti e ben amalgamati tra loro rendendo lo sfondo piacevole. Si tratta di un motivo geometrico fatto di sfumature tra toni caldi, partendo da una zona chiara per finire sui toni del blu scuro, senza un ordine preciso ma creando un bellissimo effetto mosaico camaleontico e allo stesso tempo definito.

Su questo sfondo di varia cromia, si staglia il bianco dei pulsanti, delle scritte e dei menù vari ed eventuali che andremo ad incontrare man mano che cominceremo ad esplorare l’applicazione stessa. Insomma, per quanto lo sfondo e i colori dell’app siano piuttosto accesi e netti, tutto il resto si mantiene il più possibile minimale appunto per evitare di renderla troppo pesante alla vista. Snella e funzionale, insomma, la grafica fa bene quello che deve fare.

Le canzoni per le quali potremo realizzare il video musicale sono presenti in un elenco vastissimo interno all’applicazione e partendo dalla scelta di questa potremo cominciare a filmare. Avremo a disposizione parecchi filtri per uniformare le immagini, decidendo come montarle tra loro. La condivisione è implementata sia con i maggiori social network, ma pure con il sistema di messaggistica, così da poter condividere il video su tutti i fronti.

Triller è disponibile sia per dispositivi Apple che Android, e potrà essere vostra a prezzo gratuito.

Triller - Crea video musicali
Triller - Crea video musicali
‎Connessione all’App Store in corso
‎Connessione all’App Store in corso
Developer: Unknown
Price: Free