TinyWord un semplice editor di testo per Mac

TinyWord è un’applicazione per Mac sviluppata da Enolsoft che integra tutto il necessario per creare e modificare documenti di testo.

Tinyword applicaizoni mac avrmagazine 3

Si tratta di un’app leggera (soli 6.4 Mb) e priva di strumenti avanzati, rispetto alle innumerevoli alternative disponibili sul Mac App Store. TinyWord è perfetta per chi ha la necessità di un editor che, in pochi istanti, fornisca l’essenziale per scrivere un testo e arricchirlo con tabelle o file multimediali.

In poche parole, l’utente con TinyWord ha la possibilità di utilizzare pochi e semplici strumenti, raccolti nella barra in alto, senza perdersi tra innumerevoli viste o complicate opzioni.

Tinyword applicaizoni mac avrmagazine 2

I primi tre tasti permettono la creazione di un nuovo documento e l’esportazione in PDF o Word; in séguito, invece, l’utente avrà tutto il necessario per annullare le modifiche, inserire tabelle o immagini e visualizzare le informazioni sul testo.

È possibile inoltre effettuare ricerche approfondite, utilizzando una parola chiave, sostituire una parola con un’altra, curare lo stile delle tabelle, aggiungere link e curare sia lo stile del testo che il formato dei vari paragrafi che compongono il documento.

Tinyword applicaizoni mac avrmagazine 1

L’applicazione non è quindi adatta per chi deve produrre documenti per lavoro o ha necessità di curare minuziosamente l’aspetto estetico del file.

TinyWord è infatti indicata all’utente medio che non vuole sottoscrivere abbonamenti per utilizzare il classico Microsoft Word e vuole modificare o creare documenti più o meno complessi, utilizzando i classici formati: doc, docx, xml, odl, html, rtf e rtfd.

Ecco un codice redeem per scaricare TinyWord gratuitamente.

‎TinyWord
‎TinyWord
Developer: Enolsoft Co., Ltd.
Price: 9,99 €