Snakebird nuovo gioco per iOS e Android

Ancora novità in questa settimana estiva, particolarmente calda e che speriamo stiate passando nella meta delle vostre ferie, o che se ancora non siate in vacanza, ci auguriamo la stiate investendo a programmare il vostro meritato riposo. Quello di cui andremo a parlarvi oggi è un gioco uscito da pochissimo, ottimamente accolto dal pubblico degli store online più frequentati in assoluto, pieno di un sacco di caratteristiche interessanti e appena qualche difettuccio che ci ha fatto un po’ storcere il naso. Stiamo parlando di Snakebird, e siamo praticamente certi che l’icona coloratissima e graficamente molto curata vi abbia sicuramente interessati. Se per questo siete curiosi, non vi resta che scoprirlo insieme a noi.

Ed ecco qui un primo assaggio della grafica fresca, divertente, in qualche modo assolutamente estiva. Inoltre il carattere flat della stessa, molto vicina al material design tanto caro a Google, la rende estremamente moderna e decisamente contemporanea oltre che prova effettiva di quanto sia stata accurata la progettazione e la realizzazione di Snakebird. Il rischio di grafiche come queste, tuttavia, rischiano di dipingere il gioco come un qualcosa di estremamente infantile e quindi rivolto ad un pubblico di soli giovanissimi, finendo per tagliare una fetta di mercato alla quale invece potrebbe interessare.

Per il resto con le dovute differenze, il gioco non si discosta molto da quello che era il gioco must degli anni novanta su tutti i telefoni mobili che si rispettassero: snake, il tanto amato serpente che negli anni ha poi trovato forme e definizioni diverse ma che, nei secoli, ha sempre dovuto nutrirsi continuando il suo cammino intricato ed infinito.

Gli stessi meccanismi, qui riproposti con un paio di uccellini come protagonisti, vengono ripresi da Snakebird assumendo però le vesti di un puzzle per livelli. Il download è gratuito sia per iOS che Android.

Snakebird
Snakebird
Developer: Noumenon Games
Price: Free+
‎Connessione all’App Store in corso
‎Connessione all’App Store in corso
Developer: Unknown
Price: Free