SalTo app ufficiale Salone del Libro di Torino 2015

SalTo è l’app ufficiale della 28.edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino 2015, che si terrà come di consueto presso il centro Lingotto Fiere di Torino dal 14 al 18 maggio 2015.

SalTo5
Salone Internazionale del Libro Torino 2015

SalTo dà la possibilità di avere a portata di mano informazioni dettagliate su tutti gli espositori e gli eventi, le news e le novità in un’unica app che guiderà il visitatore nella sua esperienza durante le giornate del Salone. Usufruibile tanto online quanto offline, SalTo  è disponibile in Inglese e in Italiano, offrendo una serie di strumenti strumenti personalizzati a seconda dei diversi momenti  delle visite.

SalTo-Salone-Libro-Torino-avrmagazine
SalTo iOS Android

Ora è lo strumento per scoprire in tempo reale tutti gli eventi che si svolgeranno nel corso del Salone, mentre con “Sala” sarà possibile individuare la esatta location , sala per sala appunto di tali eventi.

Grazie a Di’ la tua, una sorta di forum integrato nell’app, i visitatori potranno esprimere il loro punto di vista, i loro commenti e i loro suggerimenti all’organizzazione; questa funzione sarà  attivata a partire dal giorno dell’inaugurazione del Salone del Libro. Un utilissimo sacchetto virtuale, definito Borsa, sarà a disposizione nella home page dell’app con tutto il materiale utile per organizzare al meglio la propria visita, ottenendo le  necessarie informazioni,  prima, durante e dopo il Salone.

La "Borsa Virtuale"
La “Borsa Virtuale”

Nel sacchetto virtuale si avranno sempre a portata di mano:

  • Biglietto, con le informazioni necessarie per acquistare i biglietti di ingresso e gli abbonamenti al Salone;
  • Programma, elenco completo di tutti gli eventi, completo di navigazione per categorie e ricerca testuale;
  •  Mappa, per orientarsi nelle varie location della manifestazione;
  • Biografie, con l’elenco delle biografie di tutti gli ospiti che interverranno al Salone
  • Espositori, con la lista degli espositori e dei loro stand, completo di navigazione per categorie e ricerca testuale.
  • Ricerca per tag, che dà la possibilità di identificare – per temi – eventi ed espositori che più interessano;
  • VCard, il biglietto da visita virtuale, da scambiare con visitatori ed espositori del Salone
  • MySalone, vera e propria agenda interattiva di tutta la manifestazione, in cui memorizzare eventi visti o da vedere, appunti personali e i biglietti da visita raccolti e infine

SalTo-Salone-Libro-Torino-avrmagazineAlla fine della manifestazione sarà disponibile per tutti gli utilizzatori dell’applicazione SalToper iPhone, iPad e Android un Album dei ricordi, con le foto ufficiali del 28.Salone Internazionale del Libro di Torino. SalTo è stata realizzata da SinBit, spin-off del Dipartimento di Informatica dell’Università degli Studi di Torino.