Pizza Hut, l’app che sceglie la piazza al posto dell’utente

Pizza Hut in collaborazione con Tobii Technology sta sviluppando un’interessante applicazione che, monitorando il movimento dei nostri occhi durante la visualizzazione del menu, sceglierà la pizza che più ci attrae, evadendo l’ordine.

Pizza-hut-app-avrmagazine

La famosa catena di ristorazione americana, divenuta un autorità nel settore con circa 12.000 ristoranti in tutto il mondo, sta infatti pensando ad un’applicazione, da installare sui tablet che verranno distribuiti ai tavoli, tramite la quale verrà relazionato il movimento degli occhi del cliente con la pizza che sta visualizzando nel menu. L’algoritmo valuterà quindi la circostanza, ordinando la pizza che più lo attrae.

Una soluzione quindi molto particolare e sicuramente utilissima se si è indecisi sul gusto della pizza da ordinare, perfetta se unita al servizio di consegna a domicilio.

Naturalmente in Italia non abbiamo problemi di questo genere, con la miriade di pizzerie artigiani che portano avanti l’arte della buona pizza, ma non sarebbe male utilizza nelle gradi catene di fast food o nei locali alla ricerca delle ultime tendenze.