Pasta Timer, l’app per non scuocere la pasta

Pasta Timer è una nuova applicazione per iPhone sviluppata da Marco Frigerio, che permette il controllo e la gestione della cottura della pasta.

Pasta-timer-applicazioni-per-iPhone-avrmagazine 2

Da Italiani e cultori della buona pasta al dente, anche se qui al sud si fatica a non scuocerla per poi condirla con sarde e mollica ‘atturrata’, non possiamo permetterci di sbagliare un buono e sano piatto di oro giallo. Pasta Timer ci viene quindi in contro, proponendoci gli strumenti necessari per una cottura perfetta.

Nello specifico avremo a che fare con un’interfaccia semplice ed intuitiva, che ci chiederà se abbiamo salato l’acqua, e un timer con tempi standard relativi i singoli formati. Visto che non tutti utilizziamo la pasta della stessa azienda e che lotto può richiedere più o meno tempo per la cottura, potremo modificare i dati pre inseriti, aggiungendo o rimuovendo minuti a seconda di ciò che è indicato nella confezione di vendita.

Pasta-timer-applicazioni-per-iPhone-avrmagazine 1

L’applicazione è disponibile in 5 lingue, mentre include una modalità social molto interessante, tramite la quale potremo informare rapidamente i commensali, qualche minuto prima di scolare la pasta, con un messaggio WhatsApp.

The app was not found in the store. 🙁