Movist la lista dei nostri film su iPhone e iPad

Movist è un’applicazione sviluppata da LINITIX con la quale creare la lista dei nostri film direttamente da iPhone o iPad.

movist-app per ios-avrmagazine

La maggior parte di noi ha una raccolta di film, siano essi su DVD, BluRay o in digitale, per crearne una lista da consultare in qualsiasi momento possiamo usare questa semplice, ma allo stesso tempo ben realizzata, applicazione per iOS.

La grafica è in pieno stile iOS, segue infatti le linee guida introdotte ormai con la versione 7 del sistema operativo, per inserire un nuovo film basterà premere sulla lente di ingrandimento posta in alto a destra e inserire il relativo titolo da cercare.

movist2-app per ios-avrmagazine

Una volta aggiunto possiamo selezionarlo ed accedere alla scheda tecnica nella quale viene riportata la durata, il genere, una breve trama, i link ai trailer, all’acquisto e altre info sugli attori.




Con il pulsante posto in alto a destra, nella scheda, possiamo condividerlo, indicarlo come “visto”, aggiungerlo alla lista dei film da vedere o rimuoverlo.

movist3-app per ios-avrmagazine

Dalle impostazioni possiamo infine accedere con il nostro account TRAKT.TV, impostare il numero di colonne e seguire gli sviluppatori sui canali ufficiali.

movist4-app per ios-avrmagazine

‎MOVIST
‎MOVIST
Developer: LINITIX
Price: 2,99 €