Meerkat si aggiorna in grande

Meerkat, la celebre app di video streaming, ha appena fatto uscire il suo aggiornamento più cospicuo, che prevede l’introduzione di un paio di sostanziali novità che sembrano essere veramente molto interessanti.

Meerkat Cameo applicazioni per iphone e android avrmagazine

Meerkat vuole rendere l’interazione fra i partecipanti ad un live stream sempre più forte e lo fa introducendo Cameo, una nuova funzionalità che permette agli spettatori di uno stream a subentrare al titolare della trasmissione, com’è ovvio esclusivamente con il suo consenso.

Diciamo meglio anzi: consente allo streamer di invitare i suoi spettatori a fare un “cameo”, come se fosse la breve apparizione di un personaggio famoso in uno spettacolo teatrale o in un film, nel suo live stream.

Quest’efficace e coinvolgente forma di interazione potrà durare fino a sessanta secondi, trasformando l’esperienza di Meerkat da una semplice trasmissione a un co-trasmissione. Cameo vuole essere, per Meerkat, il primo di molti passi per raggiungere l’auspicato concetto di mediaticità partecipata.

Secondo il blog di Meerkat Cameo  funziona in questo modo:

  • Dare un tocco sul profilo di uno spettatore per invitarlo a fare un cameo nel tuo stream. In alternativa, commenta “Cameo @username”.
  • Una volta che abbia accettato, lo spettatore può subentrarti nello stream
  • Entrambe le persone possono terminare il cameo prima dei sessanta secondi in qualsiasi momento, e a quel punto il video ritorna al tramettitore che ha iniziato lo stream

Non appena l’invito sia stato accettato, tutti i follower dell’autore del cameo riceveranno una notifica che li informerà della circostanza, in questo modo il pubblico dello stream potrà aumentare

Un’altra innovozione molto importante è quella che dà la possibilità agli utenti di connettersi con il proprio profilo Facebook. Meerkat li avviserà nel momento in cui un amico o una pagina seguita di Facebook entrano e iniziano a trasmettere.

L’unione con Facebook incrementerà senz’altro le possibilità di entrare in contatto su Meerkat con persone che già si conoscono, rispettando comunque la riservatezza, dal momeno che nulla apparirà automaticamente sulla timeline di Facebook, a meno che non lo si desideri.

Meerkat Library applicazioni per iphone e android avrmagazine

Un’altra novita, per ora ancora nella versione beta, è  la Meerkat Library, l’archivio delle trasmissioni salvate. Alla fine di ogni stream si potrà decidere se includerlo o meno nell’elenco dei filmati salvati, che saranno poi pubblicati in un elenco all’indirizzo “meerkatapp.co/username”.

Fra le altre nuove funzionalità segnaliamo la possibilità di iscriversi a Meerkat solo con il numero telefonico, evitando l’uso di Twitter, la possibilità di comunicare i prossimi stream su Instagram, Facebook e Tumblr, cercare gli amici con un sistema di ricerca potenziato e altro ancora.

Le applicazioni aggiornate all’8 luglio sono disponibili sull’App Store e su Google Play Store.

Fonte | Meerkat

The app was not found in the store. 🙁
The app was not found in the store. 🙁