Kardio misura le pulsazioni con iPhone

Kardio è un’applicazione per iPhone sviluppata da Matteo Morelli che permette la rilevazione del battito cardiaco e sincronizza i dati con l’app Salute di Apple.

Kardio applicazioni per iPhone avrmagazine 2

Tra le decine di applicazioni disponibili sullo store per il rilevamento del battito cardiaco, Kardio spicca per la possibilità di sincronizzare tutte le informazioni rilevate con l’applicazione Salute di Apple, fornendo quindi un riscontro in relazione agli altri dati raccolti da wearable, fitness tracker o dallo stesso dispositivo.

Avviata, Kardio chiederà di accedere alla fotocamera e a Salute, mentre successivamente potremo iniziare una nuova rilevazione. Basterà tappare sull’icona centrale, posizionare il dito tra la fotocamera e il LED flash, cercando di appoggiare delicatamente il polpastrello, e attendere qualche istante al fine di completare la procedura.

Kardio applicazioni per iPhone avrmagazine 1

Se tutto va a buon fine la misurazione verrà sincronizzata con il grafico interno all’app, raggiungibile dall’apposito pannello, in cui tutti i dati potranno essere sfogliati e, nel caso di errori, eliminati. Riguardo la sincronizzazione con l’applicazione Salute, questa è immediata e ci permetterà, tramite i vari  strumenti di visualizzazione, di classificare i dati per giorno, settimana, mese o o anno.

Nel complesso l’applicazione è ben fatta e in linea con molte delle alternative disponibili sullo store, ma va sicuramente migliorata la stabilità, considerando i numerosi crash durante la rilevazione (test effettuato con iPhone 6).

The app was not found in the store. 🙁