iPhone 6c da 4 pollici a fine ottobre?

Nel corso degli ultimi mesi si sono versati fiumi d’inchiostro (elettronico) sulla possibilità che Apple fosse intenzionata a far uscire un nuovo iPhone con uno schermo da da 4 pollici.

iPhone 6c custodia
iPhone 6c custodia

Questo dispositivo tanto atteso, non si sa poi perché, che è stato forse un po’ inopinatamente denominato iPhone 6c in molti articoli, anche scritti da noi, potrebbe essere destinato alla messa in commercio verso la fine di ottobre, se l’ultimissimo resoconto in proposito avesse effettivamente ragione.

Queste notizie sull’ iPhone 6c vengono dal sito cinese, redatto in lingua inglese, MIC Gadget, che cita come fonte attendibile un’azienda cinese produttrice di custodie per iPhone.

Secondo MIC Gadget, Apple avrebbe appunto comunicato a questa azienda produttrice di custodie per iPhone che un dispositivo da 4 pollici, che noi per comodità continuiamo a chiamare iPhone 6c è in procinto di essere messo in vendita negli Apple Store di tutto il mondo nell’ultima settimana di ottobre.

iPhone-6c-ottobre-avrmagazine-2

Sempre secondo MIC Gadget, questo smartphone dovrebbe però comunque assomigliare molto alle ultimissime generazioni di iPhone, l’ iPhone 6 e l’ iPhone 6Plus, ma con uno schermo ridotto a 4 pollici.

Per onestà intellettuale dobbiamo ricordare che tutte le informazioni che sono state sino ad ora diffuse a proposito del cosiddetto iPhone 6c sono state perlomeno contraddittorie.

iPhone-6c-ottobre-avrmagazine-3

Nel mese di luglio, per fare un primo esempio, un resoconto sosteneva che Apple avesse ormai rinunciato a ogni progetto sull’ iPhone 6c nel timore che il lancio  di un dispositivo con quelle particolari caratteristiche potesse “cannibalizzare” le vendite dell’ iPhone 6.

Prima ancora, secondo una nota proveniente dal celebre analista cinese Ming-Chi Kuo, si era diffusa l’ipotesi che il nuovo melafonino da 4 pollici sarebbe stato messo in vendita nel 2016, piuttosto che nel 2015.

Eppure, nonostante tutto ciò, un immagine che presumibilmente raffigurava la scocca posteriore dell’ormai fantomatico iPhone 6c aveva fatto la sua apparizione online qualche mese prima.

iPhone-6c-ottobre-avrmagazine-5

La casa di Cupertino ha, come tutti sanno, in programma di presentare la prossima generazione di iPhone il mese prossimo, durante un evento speciale programmato agli inizi di settembre (qualcuno sostiene che dovrebbe trattarsi di mercoledì 9 settembre).

Sarebbe interessante saper cosa realmente stia bollendo nella pentola di Apple per il 2015 e se il famoso iPhone 6c sia incluso in questa nuova generazione di iPhone.

Fonte | micgadget.com