Chrome per iOS ora supporta il 3D Touch

Nelle scorse settimane Google aveva iniziato a rilasciare, attraverso il suo canale di beta testing, una versione quasi definitiva di Chrome per dispositivi iOS, adesso questo aggiornamento è disponibile al download nell’App Store. Quest’ultima versione del browser di Google introduce il supporto al 3D Touch di iPhone 6s e alle comode scorciatoie da da tastiera per i possessori di iPad.

Chrome per iOS
Chrome per iOS

Una volta eseguito l’aggiornamento di Chrome sul vostro nuovo iPhone 6S sarà sufficiente premere a fondo l’icona nella Home screen per accedere al menu speciale relativo al 3D Touch. Per il momento il nuovo menu non presenta nulla di eclatante, permette infatti di avviare la dettatura vocale, di aprire una nuova finestra per la navigazione in incognito ed infine di effettuare una ricerca su un nuovo tab. Non siamo ancora ai livelli di Safari, ma è comunque un ottimo inizio per Google.

In aggiunta al supporto per il 3D Touch, Google ha inserito una serie di scorciatoie da tastiera simili a quelle presenti per la versione desktop utilizzabili con una qualsiasi tastiera bluetooth o con una tastiera collegata tramite il nuovo Smart Connector installato su iPad Pro. Con l’aggiunta di queste scorciatoie Google rende il suo browser per dispositivi iOS ancora più simile alla versione desktop, consentendo una più completa gestione della navigazione per chi preferisce gestire tutto, o quasi, tramite tastiera.

google-chrome-3dtouch-avrmagazine-3

Vi ricordiamo che Chrome per iOS supporta anche la nuova funzione di Split View introdotta con iOS 9 che consente una navigazione in due finestre affiancate, cosa che invece per il momento Safari non supporta.

L’ultima versione di Google Chrome per iOS, la 47.0.2526.70, è disponibile al download per iPhone e iPad nell’App Store.

‎Google Chrome
‎Google Chrome
Developer: Google
Price: Free